Maddalena Triggiani
Premio Canusium

Nasce il 9 settembre 1975 e a soli 20 anni presenta la sua prima collezione donna alla trasmissione televisiva " Non è la rai". Partecipa a concorsi per giovani stilisti e nel 2001 vince il premio "Valle d'Itria". Presenta le collezioni con il suo marchio in manifestazioni di alta moda a Roma, Milano, Chicago, Atene e Parigi. Importante è la collaborazione pluriennale con l'OREAL e WELLA. Nel 2010 ha ricevuto la nomina di stilista ufficiale di MISS MONDO ITALIA.

Riccardo Pellegrino
Premio Afidus

Si diploma al Conservatorio di Torino. Perfeziona i suoi studi a Parigi, Copenaghen e Basilea.
E' il primo violino nell'orchestra della televisione Svizzera ed insegna presso l'Istituto musicale di Zurigo. In America si esibisce nei più prestigiosi Jazz Club.
Collabora con i maggiori compositori di musica da film come Morricone, Tovaioli, Ortolani, Bacalov, per i quali realizza le colonne sonore: "La leggenda del pianista sull'oceano", "Il Mostro", "Il Postino".

Luigi Liberatore Buonvino
Premio Memoria

Partecipò alla Grande Guerra durante la quale produsse disegni di commilitoni e paesaggi carsici.
Frequentò l'Accademia delle Belle Arti di Napoli con gli insegnanti Vincenzo Gemito e Tommaso Celentano grandi artisti napoletani dell'800.
Tra il 1918 e il 1960 partecipò a Mostre e Concorsi in Italia e Francia ricevendo premi e onorificenze. Le sue opere si trovano in palazzi e chiese di Canosa e dalla Lucania (Bella) dove visse per diversi anni.

Giampiero Borgia
Premio Speciale

Nasce a Barletta il 6 agosto 1972, inizia il suo cammino con Giorgio Albertazzi e prosegue i suoi studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Mette in scena vari spettacoli di autori classici e contemporanei. Nel 2008 dirige Gigi Proietti in "Viva Don Chisciotte". Ottiene due nomination al Total Theatre Award e all'International Festival Award di Edimburgo. Riceve il Premio "Sipario" per il Teatro stagione 2009/2010 per la regia.

Maria Pia Lionetti
Premio Speciale

Nasce a San Giovanni Rotondo il 26 febbraio 1987. Studia scienze motorie all'Università di Foggia. Fa parte prima della società: "Compagnia Arcieri Fieramosca Barletta" e attualmente della società:"Aeronautica Militare". Nel 2005 partecipa ai Campionati Mondiali di Tiro con l'arco e conquista il primo posto individuale e quello a squadre. Nel 2006 ottiene il terzo posto ai Campionati Europei di Atene, nel 2008 si aggiudica il 5° posto ai Giochi Olimpici di Pechino.

PREMIO DIOMEDE XII EDIZIONE
Sabato 9 Luglio 2011
SAGRATO CATTEDRALE SAN SABINO

Presenta Paolo Pinnelli - Giornalista della Gazzetta dl Mezzogiorno
Allieterà la serata Jubilee Gospel Singers