Alla  Playled Canosa, il Premio Diomede Speciale Sport

Entrano nel vivo i preparativi per la cerimonia di consegna del Premio Diomede 2022 che si terrà il prossimo 17 luglio a Canosa di Puglia (BT) presso il Sagrato della Cattedrale San Sabino, sotto l’egida  della Regione Puglia, della Provincia Barletta Andria Trani, del Comune di Canosa di Puglia e dell’IISS “N. Garrone”. Il Premio Diomede, giunto alla XXIII Edizione, è l’evento più longevo dell’estate canosina che come tradizione consolidata inaugura la stagione degli spettacoli all’aperto. Quest’anno, il Comitato Premio Diomede, presieduto da Angela Valentino,  ha reso noto che il Premio Diomede Speciale Sport andrà alla Playled Canosa, presieduta da Roberto Lamonaca. Il sodalizio canosino, tra i più giovani dello sport locale come costituzione,  è stato il primo a tesserare giocatori provenienti da più parti del mondo nel corso degli anni. Tra l’altro, l’ASD Canosa Calcio a 5, fa dell’accoglienza, dell’integrazione e della solidarietà, le prerogative per le ambizioni sportive e sociali. 

Al termine della stagione agonistica 2021-22 la Playled Canosa ha realizzato l’impresa storica conquistando per la prima volta la serie A2. Nella finale play off,  giocata presso Sky Arena di Salsomaggiore Terme e trasmessa  in diretta tv su Sky Sport, ha battuto  lo United Pomezia. Il roster della promozione risulta composto da: Saulle Nicola(Classe 2002),portiere; Vallarelli Simone(1994),portiere; Verderosa Andrea(2003), portiere; Termine Ferdinando(1994), difensore;  Da Silva Marcelo Raymund(1980), difensore brasiliano;Subrizio Marco(2003), laterale; Castrogiovanni Ivan(1989), laterale; Lupoli Raffaele(1992), laterale; Antunes Redivo Rafael(2001) laterale,italo-brasiliano; Iodice Antonio(1989) difensore; D’Elisa Nicola(1993) pivot;Soares Furtado Isaias(1999), pivot  portoghese; Sassi Michele (2003) pivot; Sorrenti Luigi (2004), laterale;Verderosa Matteo (2004) laterale.Lo staff tecnico con  Lodispoto Domenico(1° allenatore);Acquaviva Giovanni (2° allenatore-responsabile tecnico under-team manager); Giannino Sabino (preparatore portieri); Nanula Maurizio (preparatore atletico);Morra Sabino(allenatore Under 19).  Lo staff dirigenziale da: Lamonaca Roberto(presidente), Cristiani Emanuele(vice presidente/direttore sportivo), Bucci Michele(segretario), Caputo Nunzio(consigliere), Lanotte Michele(dirigente accompagnatore 1° squadra), Pizzuto Celestino (dirigente accompagnatore 1° squadra), Zagaria Riccardo (dirigente accompagnatore 1° squadra), Morra Onofrio (dirigente accompagnatore Under 19), Schiraldi Salvatore (dirigente accompagnatore Under 19), Gallo Pasquale (dirigente accompagnatore Under 19), Samele Sabino (collaboratore Under 19). Lo staff medico: dottor Facondo Michele e dottor Sbergo Francesco, mentre, l’area comunicazione affidata a: Schiraldi Salvatore, Fuggetto Damiano e Del Latte Sabino (esterno). La  Playled Canosa ha concluso al secondo posto il campionato 2021-22 di serie B di calcio a 5 ed ha vinto la coppa disciplina con la squadra Under 17. 

La Playled Canosa arricchisce l’albo d’onore dello sport del Premio Diomede che annovera tra gli altri : la campionessa di volley Stefania Sansonna, nel 2013; l’Aquarius Piscina Canosa nel 2019; il  preparatore atletico  Barnabà Silvio Donato nel 2018; il calciatore Tommaso Coletti nel 2017;l’arciere  Maria Pia Lionetti nel 2011 e l’arbitro di calcio Antonio Damato, nel 2010. Si annuncia un’altra edizione, la XXIII del Premio Diomede,  di notevole interesse e rilevanza per i temi che saranno trattati nel corso della cerimonia conclusiva alla presenza delle  autorità invitate, con gli interventi dei premiati che hanno dato e danno lustro al territorio in più ambiti lavorativi, professionali, culturali, sociali  e sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *